Seguici su

Skeleton

Skeleton, Coppa del Mondo: Oioli per migliorare a Park City

Pubblicato

il

Torna in scena la Coppa del Mondo di skeleton, dopo la prima prova svoltasi lo scorso week-end a Calgary, si resta in America, questa volta sul catino di Park City. Gara maschile e gara femminile entrambe venerdì 6 dicembre.

Sicuramente deluso per il 25mo posto della scorsa settimana, Maurizio Oioli andrà alla ricerca di un piazzamento tra i primi 20 (qualificazione alla seconda manche). Lo scorso anno ci andò vicinissimo: chiuse la prima frazione a soli due centesimi dalla qualifica. Vincitore nel 2012, neanche a dirlo, fu il lettone Martins Dukurs, dominatore a Calgary. Non fu semplice però la vittoria di Park City: il secondo classificato, il tedesco Kroeckel, arrivò distante soli 5 centesimi; terzo fu  Tretiakov a 11 centesimi. Mentre il teutonico in Canada è rimasto lontanissimo dalla vetta (18mo a 2.42), il russo, secondo nella prima tappa, resta il pericolo numero uno per Dukurs. Attenzione anche al fratello di Martins, Tomass Dukurs, che lo scorso anno era in testa dopo la prima manche (poi chiuse quarto).

Tra le donne la leader di Coppa del Mondo è la britannica Elizabeth Yarnold, vincitrice a Calgary e seconda su questo catino nel 2012. Male in Canada è andata Katie Uhlaender, trionfatrice lo scorso anno e in cerca di riscatto. Attenzione a Noelle Pikus-Pace: la statunitense domenica si era aggiudicata la prova, ma è stata squalificata per un’irregolarità sulla slitta. Nessuna italiana presente in gara.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *