Seguici su

Pallanuoto

Setterosa fenomenale contro l’Ungheria! 9-7 in World League!

Pubblicato

il

Straordinaria impresa della nazionale italiana di pallanuoto femminile che, nella seconda partita della World League, si è imposta contro le forti avversarie dell’Ungheria, al loro esordio stagionale nel torneo itinerante.

Sin dal primo quarto le azzurre hanno preso le redini del gioco, passando quasi clamorosamente in vantaggio per 7-3, guidate da una splendida Roberta Bianconi, autrice di tre gol solo nella prima frazione. Dal secondo quarto in poi la vena realizzativa delle due squadre si è notevolmente affievolita, grazie anche ad una maggiore attenzione delle difese e ad alcuni ottimi interventi da parte dei portieri. Le magiare, in ogni caso, si sono lanciate in rimonta per cercare di ricucire il gap creato dal Setterosa senza però riuscire a rimontare in maniera definitiva. In particolare nel terzo quarto le avversarie hanno messo a referto un parziale di 2-0 che ha messo a repentaglio il successo della squadra guidata da Fabio Conti, che però nel finale è riuscita a gestire il vantaggio rimasto portando a casa un successo che alla vigilia non era per nulla scontato.

Una forte iniezione di fiducia in vista dei prossimi appuntamenti e del prossimo quadriennio olimpico che potrebbe riportare l’Italia nella posizioni importanti delle classifiche se dovesse essere mantenuto il trend di crescita evidenziato nell’ultimo mese. I progressi dovranno essere confermati anche nelle prossime uscite, ma la prova offerta oggi dall’Italia non può assolutamente essere sminuita e sottovalutata. 

Di seguito il tabellino del match:

ITALIA-UNGHERIA 9-7
ITALIA: Giulia Gorlero, Federica Radicchi, Arianna Garibotti 1, Gloria Giachi, Silvia Motta 1, Rosaria Aiello, Tania Di Mario, Roberta Bianconi 4, Giulia Emmolo 2, Valeria Maria Grazia Palmieri 1, Aleksandra Cotti, Teresa Frassinetti, Fabiana Sparano. Allenatore Fabio Conti
UNGHERIA: Flora Bolonyai, Dora Csabai, Hanna Kisteleky, Dora Kisteleky, Gabriella Szucs 2, Orsolya Takacs, Kitti Miskolczi 1, Rita Keszthelyi 2, Ildiko Toth, Barbara Bujka 1, Anita Hevesi, Kata Menczinger 1, Edina Gangl. Allenatore Andras Meresz
Arbitri Damien Taylor (GBR) e Arkady Voevodin (RUS). Delegato FINA Gianni Lonzi (ITA)

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto: solosportss.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *