Seguici su

Calcio

Serie A, 15esima giornata: Juve a Bologna, c’è Roma-Fiorentina

Pubblicato

il

Dopo la parentesi dedicata alla Coppa Italia – competizione sempre più scialba e che attrae ben poco pubblico a causa di orari improponibili – torna il campionato di Serie A con la quindicesima giornata. Si comincia già questa sera, con la Juventus in anticipo a Bologna in vista della trasferta decisiva in Champions League sul campo del Galatasaray. I bianconeri, orfani dell’infortunato Andrea Pirlo, non devono farsi distrarre dall’appuntamento contro Didier Drogba e compagni per continuare la propria marcia verso il terzo scudetto di fila.

Sabato sarà la volta di Milan e Napoli, le altre due compagini impegnate mercoledì in Coppa. I rossoneri, esaltati dal doppio successo contro Celtic e Catania, faranno visita al Livorno che non vince dalla terza giornata. Giocare in trasferta pare far bene alla squadra di Massimiliano Allegri, che gode di più spazi per le micidiali ripartenze targate Kakà e Mario Balotelli. E adesso, con un Stephan El Shaarawy in più, la stagione può definitivamente svoltare. Alle 20.45, invece, occhi puntati sul San Paolo per Napoli-Udinese: i partenopei, dopo il ko interno contro il Parma ed il 3-1 rimediato a Dortmund, si sono risollevati espugnando 4-2 il campo della Lazio e cercano conferme con l’ispirato Gonzalo Higuain.

Lunch-match di fuoco domenica tra Roma e Fiorentina: i giallorossi non vincono da quattro turni, la viola viene dal pirotecnico 4-3 contro l’Hellas. Sarà una gara maschia senza esclusione di colpi, sognando magari qualche prodezza degna del gran gol dell’ex Gabriel Omar Batistuta nella stagione 2001-2002. Sassuolo-Chievo, Verona-Atalanta, Sampdoria-Catania, Cagliari-Genoa e Torino-Lazio arricchiranno il pomeriggio: in palio punti importanti per salvezza e posizioni europee, con un occhio di riguardo alle difficili situazioni in casa etnea e biancoceleste. Infine, il posticipo domenicale vedrà opposte Inter e Parma, ghiotta occasione per i nerazzurri di tornare a gioire in campionato dopo il sofferto 3-2 in Coppa Italia contro il Trapani.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *