Seguici su

Scherma

Scherma: sciabolatori in collegiale a Roma

Pubblicato

il

E’ in corso da ieri fino a venerdì 13 dicembre un collegiale di allenamento della nazionale di sciabola italiana a Roma. Tanti i volti nuovi, oltre agli esperti della disciplina, che si stanno preparando nel migliore dei modi alla nuova stagione agonistica guidati dal commissario tecnico Giovanni Sirovich. La Coppa del Mondo inizierà infatti a gennaio, ma già nel prossimo week-end è prevista la prima prova di qualificazione ai Campionati Italiani 2014.

Sirovich ha dichiarato alla Federazione: “La convocazione mista non è sicuramente una casualità. Da una parte c’è l’intenzione di intensificare gli allenamenti per poter preparare al meglio l’esordio nella stagione di Coppa del Mondo e la prova di qualificazione nazionale di Ravenna sarà un ottimo banco di prova. Dall’altra, relativa agli under 20, è importante focalizzarsi sulla seconda parte della stagione di Coppa del Mondo. La possibilità di allenarsi con campioni quali quelli che oggi rappresentano il vertice della sciabola italiana, può permettere ai più giovani di avere stimoli forti e soprattutto di migliorare, in vista anche degli appuntamenti clou della loro stagione: gli Europei di Gerusalemme ed i Mondiali di Plovdiv”.

Atleti
Leonardo Affede, Enrico Berrè, Francesco Bonsanto, Marco Ciari, Luca Curatoli, Francesco D’Armiento, Gabriele Foschini, Aldo Montano, Massimiliano Murolo, Luigi Miracco, Riccardo Nuccio, Diego Occhiuzzi, Alberto Pellegrini, Jacopo Rinaldi, Luigi Samele, Stefano Scepi.
Ilaria Bianco, Sofia Ciaraglia, Martina Criscio, Irene Di Transo, Camilla Fondi, Loreta Gulotta, Rossella Gregorio, Alessandra Lucchino, Chiara Mormile, Caterina Navarria, Martina Petraglia, Flaminia Prearo, Lucrezia Sinigaglia, Livia Stagni, Irene Vecchi.
Commissario tecnico: Giovanni Sirovich
Maestri: Leonardo Caserta, Tommaso Dentico, Alessandro Di Agostino, Lucio Landi, Christian Rascioni, Nicola Zanotti.
Preparatori atletici: Andrea Terenzio, Felice Romano
Medico: Cristiano Bonacci
Fisioterapisti: Alessandro Pesce, Alessio Morandi

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Federazione italiana scherma

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *