Seguici su

Rugby

Rugby, Eccellenza: ritorna il campionato con l’ottava giornata

Pubblicato

il

Dopo la parentesi europea di Amlin Challenge Cup, peraltro con esiti negativi per le nostre squadre ad eccezione della doppia vittoria di Prato contro i modesti Lusitanos, torna il Campionato Italiano di Eccellenza con l’ottava giornata.
Nel turno pre-natalizio avremo match interessanti che sveleranno ulteriormente ed in modo più chiaro le ambizioni di molte formazioni verso la corsa ai playoff di fine stagione.

L’anticipo tra l’IMA Lazio e Viadana aprirà il ricco menù e vedrà certamente gli ospiti a caccia di un risultato pieno in trasferta (vittoria con punto di bonus) che potrebbe proiettarli in zone ancor più alte della classifica, rispetto al terzo posto attualmente occupato in solitaria.

Il big match invece, sarà sicuramente quello rappresentato dalla sfida tra la capolista Rovigo e Prato, in un confronto dove sicuramente i veneti partiranno con i favori del pronostico, ma attendersi un colpo esterno dei toscani non è cosa proprio impossibile.

Confronti serrati anche per le altre due squadre romane impegnate in Eccellenza. Le Fiamme Oro Roma, infatti, riceveranno l’ostico San Donà; mentre la Capitolina andrà a fare visita in una “trasferta tabù”, almeno sulla carta, a Calvisano.

Chiuderà il quadro infine la contesa tra Mogliano e Padova, che si disputerà domenica h 15 con diretta televisiva su Raisport 1. I campioni d’Italia vorranno certamente risalire la classifica ed in caso di bottino pieno avere la possibilità di agganciare i rivali veneti, i quali, dall’alto della seconda posizione assoluta (in concomitanza con Calvisano), tenteranno di proseguire la loro scalata verso la vetta, occupata attualmente da Rovigo.

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Daniela Pasquetti

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *