Pattinaggio Artistico: Rodeghiero show a Sofia

Dal 29 Novembre al 1° Dicembre si è tenuta a Sofia il Denkova-Staviski Cup. Gli azzurri hanno ottenuto ottimi risultati, nonostante non fossero presenti grossi calibri delle altre nazionali.

Dominio italiano nella gara femminile, vinta dalla nostra Roberta Rodeghiero di 63 centesimi. Peccato per la caduta sul triplo flip. Seconda la campionessa svedese Joshi Helgessons, che aveva saltato la Cup of China per un infortunio. Assente, invece, sua sorella Viktoria. Mentre si è posizionata terza l’altra azzurra Francesca Rio. Questa gara era la quarta prova, assegnata dalla FISG, per determinare chi tra Rio Rodeghiero e Bressanutti avrebbe totalizzato la score più alto, per poter così partecipare alle Universiadi. Guia Maria Tagliapietra e Sara Casella sono arrivate rispettivamente quarta e quinta.

Non era presente nessun italiano senior né nella gara maschile né nella competizione delle coppie, dove ve n’era solamente una: quella francese formata da Vanessa James e Morgan Cipres. L’uzbeko Misha Ge ha stravinto la gara maschile di più di 20 punti. Secondo e terzo i due francesi Chafik Besseghier e Pierre Noel-Antoine.

Bene anche i junior: Bianca Manacorda e Niccolò Macii primi tra le coppie, anche se erano solo due quelle in gara. Nella gara maschile terzo Matteo Rizzo. Stessa posizione in quella femminile per Micol Cristini.

Per ulteriori informazioni: http://clubdenkovastaviski.com/DSCup_2013_ISU/index.htm

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pattinaggio Artistico: Carolina Kostner cambia programma?

Pattinaggio di figura: da domani le finali del Grand Prix a Fukuoka