Seguici su

Nuoto

Nuoto: Fred Bousquet salta gli Europei di Herning, ma punta a Rio

Pubblicato

il

A 32 anni, il francese Frédérick Bousquet è tra i più esperti nuotatori a livello internazionale e continua ad ottenere risultati di alto livello ad un’età per molti proibitiva in questo sport. Vista l’età non più giovanissima, il medagliato di bronzo agli ultimi mondiali di Barcellona sui 50 farfalla ha deciso di risparmiarsi e di saltare la stagione in vasca corta, compresi gli Europei di Herning (Danimarca), con un fine ben preciso: partecipare ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro 2016, quando avrà 35 anni.

Ad annunciarlo è stato lo stesso Bousquet, noto anche per essere il compagno di Laure Manaudou, sulla sua pagina Facebook:

Ciao a tutti! I Campionati Francesi ed Europei in vasca corta si avvicinano e volevo dirvi che non parteciperò. Di fatti ho preso la decisione d’accorso con la squadra medica del Circolo dei Nuotatori di Marsiglia e con i medici della Federazione di saltare la stagione in vasca corta per recuperare da qualche infortunio apparso con l’usura del tempo (e sì, non sono più giovanissimo!). Oggi, sol due anni e mezzo ci separano dai prossimi Giochi Olimpici che si svolgeranno a Rio. È molto poco! Ma resta da fare molto lavoro, ed è in quest’ottica che preferisco prendermi cura del mio corpo e soprattutto delle mie spalle per poter finire in bellezza sotto il sole brasiliano. Nell’attesa, buona fortuna a tutti i nuotatori presenti a Dijon e a tutta la squadra francese che andrà in Danimarca”.

Ricordiamo che in carriera Bousquet ha ottenuto ben 17 medaglie agli Europei in vasca corta, di cui otto d’oro.

Foto: Thierry Gachon

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *