Seguici su

Golf

Nedbank Golf Challenge: vola Donaldson, indietro gli azzurri

Pubblicato

il

Nella seconda giornata del Nedbank Golf Challenge, torneo riservato a soli 30 giocatori, si è portato in vetta un super Jamie Donaldson, nuovo leader con 133 colpi (67 66, -11) dopo aver preso il sopravvento tra la fine del primo giro – interrotto ieri per maltempo – e il secondo round, chiuso in -6 con sette birdie ed un bogey.

Sul percorso di Sun City (Sudafrica) intitolato a Gary Player, il gallese ha distanziato di ben tre colpi gli inseguitori, che rispondono ai nomi dello statunitense Ryan Moore e del solito Henrik Stenson (136, -8); il primo ha realizzato il miglior punteggio di giornata con un eccezionale 65 (-7), mentre lo svedese ha cambiato marcia con un pulito 67. Quarta posizione per il danese Thomas Bjorn e per il tedesco Martin Kaymer, fermi a 137 (-7). Luke Donald, leader ieri al momento dell’interruzione, è scivolato in nona posizione (139, -5).

Giornata negativa per Francesco Molinari e Matteo Manassero, lontani dai migliori e 20esimi con 146 (+2). Il torinese ha concluso in modo disastroso il primo giro, con un triplo bogey ed un bogey per un altissimo 76 (+4), solo in parte ammortizzato con il 70 (-2) del secondo round. Percorso inverso per Manassero che, dopo essersi difeso nella parte finale del primo giro (Par), ha perso due colpi nel secondo (74, +2) grazie ad un birdie e tre bogey.

 

daniele.pansardi@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *