Seguici su

Basket

NBA: tre vittorie per gli azzurri, career hig per Datome (video)

Pubblicato

il

Sono arrivate tre vittorie nella notte NBA per i nostri portacolori e soprattutto sono arrivate buone indicazioni da colui che stava facendo maggior fatica. Si parla di Gigi Datome, che finalmente riesce a trovare spazio e minuti in campo e segna 13 punti (career high) nella vittoria di Detroit contro Cleveland per 115-92. I Pistons si confermano in un ottimo momento e consolidano il loro posto in zona playoff ad est.
Oltre al record di punti per il sardo ci sono anche 4 rimbalzi, 2 palle recuperate ed un assist, ma soprattutto la giusta voglia ed intensità di mettersi in mostra nel finale di gara agli occhi del proprio allenatore, Maurice Cheeks, che fino a questo momento lo aveva utilizzato con il contagocce.
Qui sotto potete ammirare tutte le giocate fatte questa notte da Gigi:

 

Successo anche per Andrea Bargnani e la sua New York in casa degli Orlando Magic. Per il Mago 13 punti con cinque rimbalzi in 28minuti di impiego. I Knicks si impongono per 103-98 e Andrea è grande protagonista nel finale, quando trova alcuni canestri che permettono alla franchigia della Grande Mela di poter tenere la testa avanti e di rispondere agli assalti portati da Nelson ed Afflalo.

Il meno brillante degli azzurri nella notte è stato Marco Belinelli, che trova una serata davvero negativa al tiro (solo quattro punti con 2/2 da due e 0/5 da tre). San Antonio vince ancora e questa volta in casa conto Toronto, che era reduce dal prestigioso successo in casa dei Thunder. Gli Spurs si impongono con il punteggio di 112-99 e per Marco, nonostante la prova non del tutto positiva, c’è la consolazione di essere partito nel quintetto titolare, rubando ormai il posto a Green. Ennesimo segnale di quanta fiducia abbia coach Popovich sul Beli.

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da ballislife.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *