Seguici su

Basket

NBA: il Gallo rischia tutta la stagione! Belinelli miglior Shooter della Lega

Pubblicato

il

“Potrei addirittura saltare tutta la stagione”, parole che fanno venire i brividi a tutti gli appassionati italiani e non. Una dichiarazione forte e pronunciata da Danilo Gallinari in un’intervista esclusiva con la Gazzetta. L’ala dei Denver Nuggets ha confermato che la riabilitazione sta procedendo bene ( clicca qui per avere maggiori informazioni), ma che non esiste ancora una data precisa sul suo rientro in campo, avvertendo dunque che eventualmente potrebbe saltare anche tutta la stagione 2013/2014. Sarebbe un colpo durissimo per i Denver Nuggets, che in questo momento si trovano al settimo posto della Western Conference e che probabilmente dovranno lottare fino al termine della stagione regolare per centrare un posto nei playoff ed un eventuale assenza del Gallo per tutto l’anno potrebbe ridimensionare i progetti della squadra di Brian Shaw.

Chi spera, invece, di proseguire questo fantastico inizio di stagione è Marco Belinelli. Un momento davvero magico per il ragazzo di San Giovanni in Persiceto, visto che oltre ad essere il miglior tiratore da tre punti dell’intera lega, Marco è al primo posto nella speciale classifica del Most Improved Shooter di questo inizio di stagione. In poche parole il Beli è il giocatore più migliorato al tiro rispetto alla fine della passata stagione. L’ex Bulls sta tirando con il 63,6% dal campo, con un miglioramento del 17,6 rispetto allo scorso anno. Cifre che stanno facendo di Marco uno dei migliori tiratori della lega e anche il 100% da tre punti della scorsa notte nella vittoria con i Jazz è un’assoluta conferma. Contro Utah la guardia azzurra ha segnato undici punti, replicando lo score ottenuto a Milwuakee e migliorato di un solo punto poi con Minnesota, sempre giocando oltre i 20minuti e partendo addirittura anche in quintetto titolare come nell’ultimo match.

Dopo un breve periodo di appannamento è tornato il vero Mago. La prima scelta del Draft 2006 torna ad essere uno dei migliori in casa Knicks, trascinando al successo New York contro Atlanta con 23 punti e 6 rimbalzi. Anche nella sera precedente le cifre erano state ottime (22 punti, 7rimbalzi e 4 assist), ma era arrivata l’ennesima sconfitta stagionale contro Boston, vera bestia nera di New York. La situazione nello spogliatoio newyorkese è sempre al limite con molti giocatori con la valigia in mano (su tutti Felton e Metta World Peace) e per coach Woodson non sembra facilissimo gestire il tutto.

Detroit potrebbe non essere stata la scelta più giusta per Gigi Datome. Purtroppo il sardo non riesce assolutamente a trovare la fiducia del suo allenatore, Maurice Ceeks e potrebbe passare gran parte della sua prima stagione NBA seduto in panchina a guardare i compagni. Nelle ultime due sfide dei Pistons il tabellino di Gigi segna “Non entrato per scelta dell’allenatore” e quindi per il rookie azzurro sta diventando davvero difficile mettersi in mostra. Inoltre i pochi minuti concessi qualche volta sono solo durante il garbage time a partita finita, quando entrano in campo le varie riserve ed un continuo tirare da una parte all’altra per mettersi in luce e segnare qualche punto e non è per niente facile riuscire ad emergere in un contesto del genere.

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da ciuff.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *