Seguici su

Hockey Pista

Hockey pista: Valdagno solita sicurezza. Bene Bassano e Breganze. Prato, sei super!

Pubblicato

il

Terminato da meno di ventiquattro ore il sabato di coppe europee per l’hockey pista nostrano, prima di ributtarsi nell’avventura del Campionato Italiano, è tempo di fare un bilancio.

In Eurolega, come al solito, Valdagno non ha deluso ed ha espugnato per  4-6 la pista del Reus Deportivo centrando la terza vittoria (su tre match disputati) nel Girone C e mettendosi in testa alla classifica del raggruppamento. Per i vicentini dunque la qualificazione, tra le magnifiche otto della massima competizione continentale, è ad un passo.
Arrivano due sconfitte invece per il CGC Viareggio, che ha dovuto cedere in casa per 1-4 alla corazzata Barcellona, e per il Lodi, superato dal St. Omer 5-4 in una contesa dove i giallo-rossi avrebbero potuto, e sicuramente meritato, di raccogliere di più.
Alla luce di questi due infelici risultati le speranze di passaggio del turno per i due collettivi sono però profondamente diverse. Se per i toscani, infatti, “basterebbe” andare a vincere in Catalogna per riequilibrare le sorti della pool D, dove il Porto la fa da padrone; la situazione appare disperata, purtroppo, per i lombardi che in tre partite (di Gruppo A) non hanno raggranellato neppure un punto.

Molte più gioie sono giunte, al contrario, dalla Coppa Cers nella quale quasi tutte le nostre rappresentanti, impegnate nelle gare di andata degli ottavi di finale, hanno ben figurato. Forte dei Marmi si è imposta, seppur con qualche fatica, in casa degli iberici del Lleida con il risultato finale fissato sul 4-5; mentre Bassano, tra le mura amiche, ha rifilato un 5-3 ai transalpini del Merignac.
Con il medesimo risultato, ma in un successo esterno, si è fatta valere anche la squadra di Breganze che ha superato i lusitani del Barcelos.
Nota dolente, invece, per un generosissimo Follonica che ha dovuto cedere ai portoghesi del Turquel per 4-5. Adesso, quindi, i toscani saranno chiamati al “Grande risultato corsaro” tra circa un mese in casa dei tostissimi rivali.
Ed è proprio parlando di un grande risultato che chiudiamo il riepilogo europeo citando la bella vittoria interna del Prato nei confronti dei blasonati spagnoli dell’Igualada. Un 4-3 sofferto per gli uomini di Bernardini, ma voluto, che potrebbe rivelarsi preziosissimo in vista del ritorno in terra catalana, il 18 gennaio 2014. 

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: baldigabriele.com

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *