Seguici su

Hockey Pista

Hockey pista, A1: pareggio spettacolare nel derby! Valdagno ne approfitta…

Pubblicato

il

Emozioni a non finire nel decimo turno del Campionato Italiano di hockey pista, aperto nell’anticipo di sabato dal match tra Correggio e Matera (7-4), che come al solito ha regalato partite incertissime e cariche di pathos sino all’ultimo istante.

Nella “Partita dell’anno”, così ribattezzata da tutti gli addetti ai lavori, tra Forte dei Marmi e CGC Viareggio, prima contro seconda della nostra Lega, è stato il risultato di pareggio ad uscire nella roulette finale . Un 1-1, con le firme di Orlandi (su rigore) e M. Bertolucci, dove ad essere grandi protagonisti sono stati soprattutto gli estremi difensori.

A beneficiare dell’esito del derby è stato, quindi, principalmente il Valdagno che, corsaro in quel di Giovinazzo per 5-6, aggancia in classifica gli uomini di Mariotti in seconda piazza, a sole due lunghezze dalla capolista Forte. Contesa difficile per i veneti i quali, soltanto dopo una rimonta sudatissima, si sono aggiudicati il match a danno dei pugliesi di mister Poli, grazie ad un super Tataranni (autore di una tripletta).

Affermazioni con meno patemi d’animo invece per Bassano, che tra le mura amiche ha sconfitto nettamente Follonica con il punteggio finale inchiodato sul 8-2, e Sarzana, vittorioso 2-6 a domicilio in casa di un SPV Viareggio con poche chance già in partenza.

Ultimo successo di giornata, infine, per Trissino che contro Prato torna alla vittoria casalinga. 3-1 l’esito finale della disputa, nella quale si è vissuto per molto tempo sul filo dell’equilibrio, ma alla fine l’attacco dei vicentini ha avuto la meglio, probabilmente anche per una maggiore freschezza atletica dovuta alle fatiche europee dei toscani.

A concludere la giornata però, ci ha pensato il pirotecnico pareggio 5-5 tra Lodi e Breganze, in un match dove gli uomini offensivi delle due formazioni non si sono certo risparmiati andando sempre alla ricerca del gol che potesse risultare decisivo per la vittoria. Alla fine il pari è un giusto risultato, anche se in classifica non giova particolarmente a nessuno dei due team.

La classifica

Squadra Pti
Alimac Forte dei Marmi 23
CGC Viareggio 21
Recalac Valdagno 21
Faizanè Lanaro Breganze 19
Sind Bassano 18
Carispezia Sarzana 17
Indeco Giovinazzo 16
Banca Cras Follonica 15
Hockey Trissino 14
Amatori Sporting Lodi 12
Ecoambiente Estra MG Prato 11
Pattinomania Matera 4
SPV Viareggio 3
Correggio Hockey 3

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto:baldigabriele.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *