Seguici su

Sci Alpino

Gigante St.Moritz: vince la Worley, Nadia Fanchini settima

Pubblicato

il

Ottavo successo in carriera in Coppa del Mondo per la francese Tessa Worley, che sale sul gradino più alto del podio nel gigante di St.Mortiz. La transalpina dopo aver chiuso al primo posto nella prima manche, è stata molto brava nel conservare il piazzamento anche nella seconda, aumentando addirittura il vantaggio sulla seconda, la svedese Jessica Lindell-Vikarby.

La leader della classifica di specialità chiude a 37 centesimi di ritardo dalla vincitrice, mentre sul gradino più basso si piazza una ritrovata Tina Maze, che recupera tre posizioni e può riscattare in questo modo la caduta di ieri in SuperG. La slovena alla fine è staccata dal primo posto di 79 centesimi, mentre dietro di lei ad oltre un secondo e mezzo si piazzano Kathrin Zettel, che getta il podio per un grave errore nel finale e l’altra francese Anemone Marmottan

Nadia Fanchini è la migliore delle azzurre, con il settimo posto a poco meno di due secondi dalla Worley. Tra le prime dieci riesce a qualificarsi anche Francesca Marsaglia, autrice di un’ottima seconda manche (soprattutto nella parte bassa), che le permette di chiudere al nono posto. Il risultato complessivo in casa Italia è soddisfacente, perchè abbiamo tre azzurre tra le prime tredici, ed infatti Manuela Moelgg chiude al 13esimo posto ad oltre due secondi e mezzo. Resta il grandissimo rammarico per la caduta di Denise Karbon: la classica scivolata per l’altoatesina, che stava andando molto bene nella seconda manche ed era attaccata alla Maze dopo il primo intermedio. Non si è qualificata per la prima manche Federica Brignone, vittima anche lei di una caduta come le altre favorite, Lara Gut e Tina Weirather.

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *