Seguici su

Freestyle

Freestyle, Aerials: i cinesi dominano la prova di casa

Pubblicato

il

La prova cinese della Coppa del Mondo di Aerials, specialità del freestyle, svoltasi nei pressi della capitale Pechino, ha premiato gli atleti di casa, che hanno ottenuto la vittoria sia nella prova femminile che in quella maschile.

Tra gli uomini si è imposto il ventottenne Liu Zhongqing, che ha ottenuto un punteggio di 127,15 punti. Per Liu si tratta della prima vittoria in Coppa del Mondo, sebbene vantasse già cinque podi. Medagliato di bronzo a Vancouver 2010, il cinese ha preceduto di meno di tre punti il bielorusso Anton Kušnir, mentre sul terzo gradino del podio è salito l’altro cinese Jia Zongyang, ventidue anni.

Ai piedi del podio ha chiuso il canadese Travis Gerrits, mentre l’esperto australiano David Morris si è accontentato del quinto posto.

La prova femminile è invece andata alla campionessa Li Nina, trentenne che vanta tre ori mondiali e due argenti olimpici in carriera. La “principessa delle nevi”, che di vittorie in Coppa del Mondo ne vanta ben diciassette, si è imposta con 94,11 punti, soli sette decimi in più rispetto alla giovane speranza statunitense Ashley Caldwell, classe 1993. Terzo gradino del podio per un’altra rappresentante di casa, Xu Sicun.

La festa cinese è stata completata da Xu Mengtao e Cheng Shuang, che hanno chiuso rispettivamente al quarto e al quinto posto.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *