Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Football Americano, Blue Team: John Mackovic è il nuovo capo allenatore

Pubblicato

il

Colpo di scena e svolta incredibile alla guida della nazionale italiana di football americano. Il Blue Team da oggi, infatti, sarà sotto la responsabilità di John Mackovic che prende il posto di Vince Argondizzo come capo allenatore.

L’ex coach dei dei Kansas City Chiefs (e non solo), con cui in NFL conseguì ottimi risultati, ha firmato un contratto quadriennale con la FIDAF e si impegnerà non soltanto ad essere responsabile della nostra rappresentativa, ma anche ad avere un ruolo di consulente per lo sviluppo di tutto il movimento sul territorio nazionale.

Lo statunitense, classe 1943, è stato per anni inoltre allenatore nelle università americane dell’Illinois, del Texas e dell’Arizona e seguirà direttamente  “Usa Challenge”, il progetto volto ad indirizzare i ragazzi più interessanti del Bel Paese verso esperienze future negli USA.

“L’incarico che mi ha dato il consiglio federale FIDAF nel nominarmi head coach del Blue Team per me è un grande onore e una sfida stimolante. Il futuro del football americano in Italia è più luminoso che mai e io sposo l’obiettivo della federazione, che vuole una squadra nazionale di alto livello in Europa. Vengo in Italia come un grande amico che vuole essere un ambasciatore di buona volontà e sviluppo professionale del football italiano”.

Queste sono state le parole utlizzate da Mackovic, in sede di presentazione, per esprimere tutta la sua gioia.

La Federazione infine ha voluto esprimere tutto il suo ringraziamento per Vince Argondizzo elogiandolo per il lavoro svolto in questi anni e per quella promozione nel Gruppo A, dell’elitè europea, scappata per poco al Blue Team nei Campionati Europei svoltisi a Milano lo scorso settembre.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

 

michele.cassano@olimpiazzurra.com

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *