MediaRubriche
Eurosport non sarà più trasmessa sui canali Sky
Un duro colpo per tutti gli appassionati sportivi abbonati a Sky. L’emittente di Murdoch, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport in edicola oggi , dal primo gennaio dovrebbe perdere la trasmissione dei canali di Eurosport, l’emittente che, più delle altre, negli ultimi anni si poteva fregiare del titolo di Casa dello sport. Visibile da pochi mesi a questa parte anche su Mediaset Premium, Eurosport può vantare una programmazione di primissimo piano per tutto quello che non riguarda il calcio. Dal ciclismo, e l’esclusiva della Vuelta a España, al tennis passando per gli sport invernali e la 24 Ore di Le Mans.
La scelta conferma la linea editoriale di Sky Sport, sempre più orientata sul calcio e sui grandi eventi. Formula 1 e MotoGP, strappata proprio a Mediaset in vista del 2014, risultano ormai le esclusiva più importanti del pacchetto Sport considerando anche le scelte effettuate per la trasmissione dell’NBA, privata della voce storica di Federico Buffa, e la scarsa considerazione concessa agli altri sport.
Nelle prossime ore si attende un comunicato ufficiale da parte di Eurosport per confermare la notizia, trapelata ormai da qualche giorno.
gianluca.santo@olimpiazzurra.com
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
