Seguici su

Media

Eurosport non sarà più trasmessa sui canali Sky

Pubblicato

il

Un duro colpo per tutti gli appassionati sportivi abbonati a Sky. L’emittente di Murdoch, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport in edicola oggi , dal primo gennaio dovrebbe perdere la trasmissione dei canali di Eurosport, l’emittente che, più delle altre, negli ultimi anni si poteva fregiare del titolo di Casa dello sport. Visibile da pochi mesi a questa parte anche su Mediaset Premium, Eurosport può vantare una programmazione di primissimo piano per tutto quello che non riguarda il calcio. Dal ciclismo, e l’esclusiva della Vuelta a España, al tennis passando per gli sport invernali e la 24 Ore di Le Mans.

La scelta conferma la linea editoriale di Sky Sport, sempre più orientata sul calcio e sui grandi eventi. Formula 1 e MotoGP, strappata proprio a Mediaset in vista del 2014, risultano ormai le esclusiva più importanti del pacchetto Sport considerando anche le scelte effettuate per la trasmissione dell’NBA, privata della voce storica di Federico Buffa, e la scarsa considerazione concessa agli altri sport.

Nelle prossime ore si attende un comunicato ufficiale da parte di Eurosport per confermare la notizia, trapelata ormai da qualche giorno.

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

2 Commenti

1 Commento

  1. richita

    16 Dicembre 2013 at 13:03

    Certo che sarebbe ridicola come cosa.Io lo seguo spesso eurosport su sky perchè mi piace seguire e conoscere tanti sport come ad esempio le freccette o dards,il bowling e il football da tavolo alias biliardino senza parlare dei grandi eventi del tennis o delle auto che sono meravigliosi.Quando ho letto questo articolo sono rimasto scioccato e spero non sia vero.

  2. MARIO82

    16 Dicembre 2013 at 12:45

    Insomma per loro esiste solo il calcio e gli sport olimpici non hanno nessuna importanza.
    Tra l’altro Eurosport e’ l’unico canale che trasmette il Biathlon ed altri sport e soprattutto li trasmette tutti in alta definizione.
    Mi sembra una decisione infelice che soprattutto penalizza chi e’ abbonato a Sky e vuole vedere tutto lo sport in HD , a questo punto di sky sport rimane davvero poco.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *