Seguici su

Equitazione

Equitazione, salto: a Parigi vincono Staut e Brash

Pubblicato

il

Dopo la vittoria di Emanuele Gaudiano nella giornata di giovedì, Parigi ha visto salire sul gradino più alto del podio altri due cavalieri di altissimo livello.

Nella prova con ostacoli da 150 centimetri, i padroni di casa francesi hanno messo a segno una splendida doppietta: la vittoria è andata a Kevin Staut, in sella a Silvana HDC (14 anni), autore di uno splendido percorso netto; a soli quattro centesimi dal vincitore, però, si è piazzato Simon Delestre, in sella a Napoli du Ry (12 anni). Il terzo gradino del podio è stato occupato dal sorprendente marocchino Abdelkebir Ouaddar, in coppia con Quickly de Kreisker (9 anni).

Nell’ultima prova della seconda giornata del CSI cinque stelle, quella con ostacoli da 145 centimetri, è stato il numero uno mondiale ad imporsi, il britannico Scott Brash. In sella al cavallo di dodici anni Bon Ami, Brash ha ottenuto una vittoria che suggella il primato appena acquisito nel ranking mondiale. Ancora una volta è giunto secondo Simon Delestre, questa volta in sella a Whisper, mentre il terzo posto è andato al binomio olandese formato da Maikel van der Vleuten e VDL Groep Eureka. I distacchi sono stati ancora una volta minimi, con i primi tre raccolti in meno di un secondo.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *