Seguici su

Rubriche

Del Potro batte Messi: miglior sportivo argentino dell’anno!

Pubblicato

il

Tra la sorpresa generale, è Juan Martín Del Potro il vincitore del Clarín de Oro, il premio riservato al miglior sportivo argentino dell’anno solare, creato dall’omonimo quotidiano del Paese sudamericano. Numero cinque del ranking mondiale, Del Potro ha vinto quest’anno quattro torneo (Rotterdam, Washington, Tokyo e Basilea), e si è meritato così il trofeo che si pensava già attribuito a Lionel Messi.

Il giocatore del Barcellona, vincitore comunque del premio come miglior calciatore, non ha però potuto battere Del Potro, votato naturalmente anche come miglior tennista, nella finalissima che opponeva tutti i vincitori delle varie categorie sportive. Tra gli sportivi sconfitti da Del Potro, c’erano pure il cestista dei San Antonio Spurs Emanuel Ginobili, il primatista continentale del getto del peso Germán Lauro, e la giocatrice di hockey Luciana Aymar, che proprio qualche giorno fa si è aggiudicata per la sesta volta il titolo di miglior giocatrice mondiale.

Un premio alla carriera è stato attribuito anche al tennista David Nalbandian, al rugbysta Felipe Contepomi ed al calciatore Sebastián Battaglia, tre atleti che hanno annunciato il proprio ritiro nell’anno che sta volgendo al termine.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *