Seguici su

Calcio

CLAMOROSO Champions League? Ieri Twitter svelava gli ottavi, ma…è il solito trucco!

Pubblicato

il

Il sorteggio degli ottavi di Champions League potrebbe essere stato clamorosamente “truccato”. Dopo l’esito delle urne di Nyon è iniziato a rimbalzare sulla rete il fantomatico profilo Twitter “CL Draw Manipulation” (tradotto: manipolazione del sorteggio della Champions League”). Già, ma è il solito vecchio trucco che circola ad ogni sorteggio.

 

L’account sembrerebbe essere stato aperto ventiquattro ore fa e nel pomeriggio di ieri ha postato tutti gli accoppiamenti degli ottavi di finale che poi oggi si sono rivelati corretti!

Bayern Monaco vs. Arsenal, Barcellona vs. Manchester City, Atletico Madrid vs. Milan, Real Madrid vs. Shalke 04, Borussia Dortmund vs. Zenit San Pietroburgo, Chelsea vs. Galatasaray, Manchester United vs. Olympiacos, Paris Saint Germain vs. Bayer Leverkusen.

 

 

Ma, come scontato che sia, è un vecchio trucco. Il “simpaticone” si crea un profilo ad hoc qualche giorno prima dei sorteggi e comincia a postare tutte i possibili accoppiamenti che potrebbero uscire dalle urne, anticipate tutte da frasi sibilline come “vi dimostro la corruzione” e similari.

Il profilo viene mantenuto nascosto (grazie alla funzione profili privati di Twitter), non si usano mai hashtag e non si è rintracciabili.

Poi si assiste in diretta al sorteggio e man mano che escono i veri accoppiamenti si cancellano quelli errati. A quel punto, con l’utilizzo di profili amici, si procede al re-tweet sistemato e alla divulgazione della finta truffa.

In realtà, tutto è regolare come sempre. Nonostante i sospetti dei soliti complottisti.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

1 Commento

1 Commento

  1. Luca46

    16 Dicembre 2013 at 19:42

    Anche perchè alla fine i sorteggi lasciano il tempo che trovano, poi magari il campo dimostra che quello che si presentava benevolo in realtà così non era e viceversa. Nel calcio si parla troppo ma l’unica cosa che serve è buttarla dentro.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *