Seguici su

Ciclismo

Ciclismo su pista: i risultati della prima giornata in Messico

Pubblicato

il

Nella notte italiana si è completata la prima giornata di gare al velodromo di Aguascalientes, in Messico, per la seconda tappa della Coppa del Mondo di ciclismo su pista.

La prestazione più significativa l’ha ottenuta il quartetto femminile britannico, capace di migliorare ulteriormente il proprio record mondiale stabilito a Manchester: Katie Archibald, Elinor Barker, Danielle King e Joanna Rowsell hanno limato mezzo secondo in batteria, portandosi sul 4’19”115, e in finale sono addirittura scese a 4’16”552, all’inarrivabile media di 56.128 km/h, crono che ha stracciato l’ottimo Canada nell’ultimo atto. Per quanto riguarda le azzurre, Simona Frapporti, Beatrice Bartelloni, Maria Giulia Confalonieri e Silvia Valsecchi hanno chiuso all’ottavo posto, migliorando di circa due secondi e mezzo rispetto alla prova di Manchester.

Nella prova maschile, oro a sorpresa per l’Australia (Davison-Edmonson-Morgan-O’Shea) in 3’55”841, davanti all’ancora più sorprendente Danimarca, con la Gran Bretagna ancorata solamente alla medaglia di bronzo; il quartetto azzurro, composto da Simone Consonni, Alex Buttazzoni, Riccardo Donato e Francesco Lamon (non certo la formazione titolare), ha concluso molto lontano dal vertice in 4’11”748.

Doppio oro per la Germania nella velocità a squadre, specialità dove l’Italia non gareggia; dodicesimo posto per Marta Tagliaferro nella corsa a punti vinta dalla tedesca Stephanie Pohl, mentre Simone Consonni è vicino alla top ten dopo metà omnium.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *