Seguici su

Ciclismo

Ciclismo: Quintana al Giro, Valverde al Tour

Pubblicato

il

La Movistar ha scoperto le sue carte. La squadra spagnola, infatti, ha ufficialmente annunciato i propri piani in vista della stagione 2014, per bocca di Eusebio Unzue, che ha rilasciato un’intervista al Diario de Navarra. Confermando le indiscrezioni, Unzue ha fatto sapere che il colombiano Nairo Quintana sarà il capitano della squadra al Giro d’Italia, mentre Alejandro Valverde svolgerà lo stesso ruolo al Tour de France.

Credo che la formazione di un corridore debba per forza passare per una corsa come il Giro”, ha spiegato Unzue riferendosi al giovane Quintana. “Mi piace che i giovani scoprano questa prova, è una corsa che ti permette di fare due Grandi Giri a buon livello. Non escludo che Nairo possa farlo”. Quindi Quintana potrebbe partecipare anche alla Vuelta.

Penso che Valverde possa fare ancora un buon Tour”, ha poi continuato Unzue. Un pensiero è stato rivolto anche ad Igor Antón, scalatore basco arrivato quest’anno dalla scomparsa Euskaltel-Euskadi, che “sarà leader in alcune corse e gregario di lusso in altre”.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

1 Commento

1 Commento

  1. ale sandro

    16 Dicembre 2013 at 20:48

    Se il colombiano si presenterà in forma come al Tour de France di quest’anno , ci sarà da divertirsi è un scalatore molto spettacolare. Spero nella crescita del mio corregionale Fabio Aru, per fare bene in qualche tappa di montagna e magari stare nei primi 10-15 in classifica.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *