Ciclismo: l’Eritrea domina i Campionati Africani

Come avviene ormai da diversi anni, l’Eritrea si è confermata la padrona assoluta del ciclismo africano maschile, aggiudicandosi addirittura tutti i tre ori in palio ai Campionati continentali nella categoria élite. Prima è arrivato l’oro nella cronometro a squadre, poi quello nella cronometro individuale per Daniel Teklehaimanot, che ha preceduto i sudafricani Willie Smit e Johannes Christoffel Nel (oro e argento U23 davanti all’algerino Adel Barbari), ed infine il successo nella corsa in linea grazie ad Isaak Tesfom Okubamariam. Il 22enne si è imposto allo sprint a tre sul namibiano Dan Craven e sull’altro eritreo Merhawi Kudus Ghebremedhin. Da notare che lo stesso Okubamariam si è aggiudicato in questo modo anche il titolo U23, precedendo il connazionale Merhawi Kurdus ed il ruandese Janvier Hadi.

Tra le donne, invece, la sudafricana Ashleigh Moolman ha vinto sia la corsa in linea che la crono, mentre l’Eritrea ha ottenuto due medaglie con Wehazit Kidane, argento nella prova contro il tempo e bronzo proprio nella prova in linea. Risultati invertiti, invece, per Vera Adrian (Namibia).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ciclocross, Giro d’Italia: ancora Franzoi, Bertolini in Rosa!

Ciclismo su pista: Frapporti chiude undicesima l’omnium