Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Davide Cassani in pole per il dopo Bettini

Pubblicato

il

L’avventura di Paolo Bettini come ct della nazionale italiana di ciclismo si è chiusa ufficialmente. Il 39enne toscano ha accettato l’offerta di Fernando Alonso, diventando così il nuovo team manager della squadra del pilota della Ferrari. Alonso che, va detto, sta facendo le cose in grande, come dimostrano i nomi inseguiti per dar vita ad un autentico dream team (clicca qui per approfondire).

Bettini non ha lasciato un segno indelebile nella storia del ciclismo italiano. Dal suo arrivo nel 2010 a seguito della prematura scomparsa dell’amico fraterno Franco Ballerini, il ‘Grillo’ non ha raccolto neppure una medaglia, sfiorando il podio nel 2010 e nel 2013 con i quarti posti iridati di Filippo Pozzato e Vincenzo Nibali.

Bisogna precisare come l’ex-bicampione del mondo abbia dovuto fare i conti con un movimento che da ormai un lustro non produce più grandi campioni per le corse di un giorno ed è sorretto unicamente dalle prestazioni di Vincenzo Nibali, in attesa della sospirata maturazione di giovani come Moreno Moser, Diego Ulissi e Andrea Guardini.

Intanto la Federazione si sta muovendo celermente per la nomina del nuovo ct. In pole-position si trova Davide Cassani, ex ciclista di buon livello negli anni ’90 e da oltre un decennio apprezzatissima e competente voce tecnica di Raisport durante le dirette sul ciclismo. In lizza anche Stefano Zanini, Maurizio Fondriest e Moreno Argentin.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

federico.militello@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *