Seguici su

Calcio

Champions League: nella bolgia di Istanbul la Juve si affida a Tevez

Pubblicato

il

E’ la partita della verità per la Juventus di Antonio Conte: non la prima, non l’ultima, ma stasera è quella che vale di più. Dopo un’affannosa rimonta in Champions League, i bianconeri saranno di scena a Istanbul con a disposizione due risultati su tre per passare agli ottavi di finale. Di fronte due mostri sacri come Didier Drogba e Wesley Sneijder a guidare un Galatasaray ambizioso che sogna l’impresa. In panchina Roberto Mancini, che tante delusioni ha regalato durante la propria carriera all’Inter alla Vecchia Signora ma che vanta un rapporto ben poco felice con la Coppa dalla grandi orecchie.

Gli ingredienti per una serata infuocata, però, ci sono tutti. Pure il grande assente, quell’Andrea Pirlo infortunato che mancherà come il pane al centrocampo della Juventus. Guai però a trovare alibi: la rosa bianconera, costruita e plasmata in questi tre anni dal trio Conte-Marotta-Paratici per tentare l’assalto all’Europa che conta, può e deve dimostrare di saper vincere anche senza il fuoriclasse bresciano. Importante sì, ma non imprescindibile. Sarà dunque l’atmosfera giusta per Fernando Llorente, bomber di razza che serviva da due stagioni a questa rosa, ma soprattutto per Carlitos Tevez. Grinta e cattiveria, queste le due armi principali per avere la meglio sugli indemoniati turchi: chi, se non l’argentino alla ricerca di un gol che in Champions non arriva da quattro anni, le può mettere in campo senza paura?

Massima concentrazione, invece, dovrà essere posta in difesa. La partita d’andata insegna in ben due occasioni: mai addormentarsi contro un tal Didier Drogba, assoluto trascinatore del Chelsea campione nel 2012, e mai credere di aver vinto prima del triplice fischio dell’arbitro. Se Chiellini e compagni, dopo il provvisorio 2-1 di Quagliarella allo Stadium, non avessero subito goffamente il pareggio di Bulut saremmo qui a parlare di qualificazione raggiunta in anticipo. Ora invece i giochi sono ancora apertissimi: non sottovalutare il Galatasaray, ma scendere in campo per vincere. Questa è la ricetta per evitare spiacevoli sorprese stasera: Antonio Conte lo sa bene e la sua Juventus è pronta.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: goal.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *