Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Calcio a 5, Winter Cup: i “Top & Flop” del fine settimana

Pubblicato

il

Altro fine settimana appena concluso per gli amanti del calcio a 5 e, mentre il campionato scalda i motori per ritornare con le sue appassionanti sfide, le dieci compagini della Serie A si mantengono allenate con la seconda giornata della Winter Cup.

Andiamo quindi a vedere chi sono stati i migliori ed i peggiori giocatori di questo week-end.

TOP:

Jonas Pinto Junior: una tripletta per il pescarese che consente ai suoi di imporsi per 5-3 (d.t.s) nei confronti della Lazio. Decisivo sicuramente con il gol arrivato nell’extra-time, ma ancor più pesanti forse sono stae le sue due marcature nella fase calda della seconda frazione di gioco.

Pereira De Souza Alcides: l’estense realizza tre gol, degli 11 gol, che alla fine stendono un Marca profondamente rimaneggiato . Troppo facile fare la differenza in match come questi per un giocatore della sua qualità, che peraltro sale in testa alla classifica marcatori con 5 reti complessive messe a referto, in coabitazione con Rogerio.

Miarelli Michele: se il Real Rieti sbanca il Palacercola per 1-4, gran merito è suo. Si conferma una saracinesca nei pali e alla fine si toglie pure la soddisfazione del gol; come un premio certamente meritato. La testa della classifica conquistata, a pari punti con il Kaos, è la dimostrazione dell’ottimo lavoro sin qui fatto con tutti i suoi compagni.

FLOP:

Marca Futsal: subire 11 reti, anche se con una formazione profondamente rivisitata, non è proprio il massimo dello spettacolo e certamente in chiave futura qualcosa va rivisto, per onorare comunque al meglio questa competizione.

Hector Albadelejo Blàzquez: espluso dopo solo nove minuti di gioco mette in difficoltà i suoi compagni e mister D’orto. La sanzione disciplinare alla lunga costa gravemente ai bianco-celesti, i quali si vedono sfuggire dalle mani una partita dove potevano essere vincitori, ma che ai supplementari è andata appannaggio di un Pescara atleticamente più fresco.

La fase difensiva dell’Acqua&Sapone: impreparata e poco attenta, la squadra di Bellarte combina pasticci quando si tratta di rinculare e difendere il risultato. Fortuna per loro che il 5-4 dell’andata basti come risultato per ottenere la vittoria complessiva, e guadagnare in ogni caso il punto di bonus, nel doppio confronto con il Solito Martina; ma non per appaiare (a quota 7 punti) il Kaos e il Rieti in vetta alla graduatoria.

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

michele.cassano@olimpiazzurra.com

 

Foto: pescaraoggi.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *