Seguici su

Bob

Bob e skeleton: anche Lake Placid si rivela deludente, benino solo Cecchini

Pubblicato

il

Altra prova di Coppa del Mondo e altre delusioni per i tifosi italiani del bob e dello skeleton. Queste due discipline, che negli ultimi anni sembravano progredire per i colori azzurri, sono partite davvero male quest’anno e non sembrano mai decollare. Non si riesce a trovare la soluzione a questa crisi.

Tre prove per il bob sul difficile catino statunitense: venerdì bob a 2, sabato gara-2 sempre per il bob a 2 e domenica bob a 4. Da ammirare c’è la regolarità di Simone Bertazzo: due sedicesimi e un quindicesimo posto. Purtroppo la costante da inizio anno è questa e non si intravedono miglioramenti. La fase di spinta resta sempre la peggiore tra tutti i bob presenti e poi nella guida non si riesce a recuperare. E pensare che nel 2010, solo tre anni fa, Simone Bertazzo vinse su questa pista. Sembrano essere passati decenni.

Nello skeleton si è intravisto un minimo miglioramento dato dalla buona prestazione di Joseph Cecchini, alla prima uscita in Coppa del Mondo con la divisa della nazionale italiana. Di certo non si può gioire per un 16mo posto, ma molti tratti di pista e soprattutto la voglia di far bene dell’italo-canadese devono essere apprezzati, lo aspettiamo alla prossima uscita. Un po’ meglio Maurizio Oioli, 21mo, ma sempre fuori dalla seconda manche.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

2 Commenti

1 Commento

  1. pizzoumbro

    17 Dicembre 2013 at 12:38

    Ma cosa pretendiamo se la pista di Cortina e’ chiusa da tantissimi anni e rimane chiusa anche quella molto piu’ recente di Cesana Parioli!!

    • Luca46

      17 Dicembre 2013 at 20:00

      Già e credo non ci siano neanche tanti soldi per andare a testare in giro per il mondo. La vicenda di Cesana è pazzesca !!!

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *