Seguici su

Basket

Basket, SerieA1: Bologna ferma Brindisi, terzetto in testa alla classifica

Pubblicato

il

Importantissimo successo della Granarolo Bologna nel posticipo della nona giornata del campionato di SerieA1 di basket. Sul proprio campo la Virtus sconfigge l’ormai ex capolista Enel Brindisi per 84-79 grazie soprattutto ai 26 punti di un fantastico Matt Walsh. I pugliesi cadono così per la seconda volta in campionato e vengono raggiunti in testa alla classifica da Siena e Sassari. Per la Montepaschi continua il buon momento di forma tra campionato ed Eurolega e grazie ai 26punti di Daniel Hackett ottiene un prezioso successo in casa di Avellino; mentre la Dinamo sconfigge tra le mura amiche Reggio Emilia e deve ringraziare il cinquantello dell’accoppiata D.Diener-C.Green.

Dopo tre sconfitte consecutive tra coppa e campionato, torna al successo l’Emporio Armani Milano, che ha ben pochi problemi contro la Sutor Montegranaro; mentre un canestro di Marco Cusin sulla sirena lancia Cantù nelle zone alte della classifica mentre rende triste una Caserta che sognava il colpo in trasferta.

Continua il momento negativo di Varese (Frates a rishcio?), che viene sconfitta anche a Pistoia, mentre Roma resta al secondo posto con la vittoria a Pesaro. Nell’anticipo Venezia aveva sbancato Cremona.

Qui di seguito il riepilogo con tutti i risultati:

CREMONA – VENEZIA 64-77
SASSARI – REGGIO EMILIA 92-85
AVELLINO – SIENA 75-85
PISTOIA – VARESE 89-76
MILANO – MONTEGRANARO 101-85
PESARO – ROMA 77-82
CANTU’ – CASERTA 84-82
BOLOGNA – BRINDISI 84-79

CLASSIFICA: Sassari, Siena, Brindisi 14; Bologna, Cantù, Roma 12; Milano 10; Varese, Venezia,Reggio Emilia, Avellino 8; Caserta, Pistoia, Montegranaro 6; Cremona 4, Pesaro 2

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *