Seguici su

Basket

Basket Femminile, SerieA1: a Schio non si passa, Ragusa si ferma

Pubblicato

il

Si ferma dopo nove vittorie consecutive la striscia della Passalacqua Ragusa nel campionato di basket femminile. Il primo stop stagionale è arrivato proprio nel match più atteso, quello contro le campionesse d’Italia in carica della Famila Schio. Le venete hanno confermato di essere le principali favorite per la vittoria finale in campionato e questo successo potrebbe essere un punto decisivo di questa stagione. Nell’85-76 finale grandissima protagonista è stata Elodie Godin, autrice di 24 punti e 13 rimbalzi, mentre alle siciliane non è bastata una straordinaria Ashley Walker da 31punti. 

Grazie a questo successo le orange di coach Mendez hanno raggiunto alla vetta proprio Ragusa, mentre appena dietro al duo di testa continua ad esserci il Gesam Lucca, che non ha avuto molti problemi nello sbarazzarsi della Trogylos Priolo, nonostante le siciliane arrivassero dalla bella vittoria casalinga della scorsa settimana contro Parma.

Un Lavezzini che si riscatta con il successo tra le mura amiche con La Spezia, sempre più in crisi e reduce da cinque sconfitte consecutive. Cade anche Cagliari all’overtime con l’Umana Venezia, mentre si riprende Umbertide nella facile trasferta di Chieti. Sorprende San Martino di Lupari che ottiene il terzo successo in campionato contro Orvieto.

Questo il riepilogo dell’intera giornata:

SCHIO – LUCCA 85-76
CAGLIARI – VENEZIA 67-72
CHIETI – UMBERTIDE 61-75
PARMA – LA SPEZIA 68-61
PRIOLO – LUCCA 50-70
SAN MARTINO DI LUPARI – ORVIETO 67-59

 

CLASSIFICA: Schio, Ragusa 18; Lucca 16; Parma, Umbertide 12; Venezia 10; Orvieto, La Spezia, Cagliari 8; San Martino 6, Priolo 4, Chieti 0

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da vicenzatoday.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *