Atletica, Italia vola alle Gymnasiadi: sei medaglie in due giorni!

Che Italia alle Gymnasiadi! A Brasilia i ragazzi di Stefano Baldini continuano a fare incetta di medaglie e, dopo l’oro di Giulia Camporese nel lancio del martello e l’argento di Benedetta Cuneo nel salto triplo, gli azzurrini portano il conto podi addirittura a sei per quanto riguarda l’atletica leggera.

 

Erika Furlani conferma di essere uno dei prospetti più interessanti del salto in alto mondiale e conquista l’argento con un interessante 1.80 (personale di 1.82), ribadendo così il piazzamento conquistato ai Mondiali Allievi di quest’estate.

Il giro di bronzo porta un bronzo da entrambi i sessi: Giuseppe Leonardi completa la sua fatica in 47.46, quarto tempo italiano di sempre nella categoria; Alice Mangione corre il giro della morte in un interessante 56.03 (suo personal best).

A completare la festa ci pensa Lorenzo Pilati sui 1500m (3:56.77).

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Atletica, shock Schwazer: ubriaco al volante, ancora guai

Atletica: operazione riuscita per Tamgho. “Obiettivo Rio”