Seguici su

Artistica

VIDEO – Skinner, quattro PAZZIE per RIVOLUZIONARE la Ginnastica!?

Pubblicato

il

Sono pazze queste americane. Ieri abbiamo parlato della follia leggendaria di Simone Biles con il doppio doppio alla trave (clicca qui per vederlo), ma la connazionale MyKayla Skinner ha subito fatto il verso alla Campionessa del Mondo.

La ragazzina a stelle e strisce, già entrata nella storia della Polvere di Magnesio grazie al doppio teso con doppio avvitamento al corpo libero (clicca qui per vederla), ha scherzato e ha postato su Instagram alcuni video delle sue recenti prestazioni in allenamento.Quattro PAZZIE!

Le esecuzioni sono quasi tutte in buca, quindi con ampio lavoro da svolgere, ma siamo davvero di fronte a quattro pazzie che sono in grado di smontare la Ginnastica Artistica, di rivoluzionare la fisica umana e di alzare ulteriormente l’asticella. Siamo su un altro Pianeta…

Gustiamocela insieme.

 

Tsukhara triplo avvitamento (o doppio raccolto con triplo avvitamento).

 

La pazzia più grande è questa. Rondata con mezzo giro, mani sulla tavola, due avvitamenti e mezzo. Praticamente è il celeberrimo salto Cheng, ma con un avvitamento in più! Sulla carta varrebbe un vertiginoso 7.0 di D Score, che le consentirebbe di sfondare abbondantemente e con frequenza il muro dei 16 punti. Ovviamente manca ancora tanto per eseguirlo fuori buca.

 

Poi, giusto per divertirsi, senza alcuna pretesa esegue in buca due elementi che, se esibiti sul tappeto, sarebbero davvero da extraterrestri, da robot dell’artistica, qualcosa che forse vedremo da dieci anni.
Il triplo raccolto indietro.

 

E addirittura il fantomatico quadruplo avvitamento, una roba da uomini.

 

(grazie a Ester Vicentelli per il suo irripetibile supporto)

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *