Seguici su

Vela

Vela: sei azzurri ai Mondiali classe Laser

Pubblicato

il

Iniziano quest’oggi i Campionati Mondiali della classe Laser, che si tengono nella località di Al Musannah, in ‘Oman. A rappresentare l’Italia ci saranno Michele Benamati, Marco Benini, Giovanni Coccoluto, Marco Gallo, Francesco Marrai ed Alessio Spadoni. Gli iscritti saranno in tutto 128, e gli azzurri cercheranno di ben figurare contro un’agguerrita concorrenza internazionale. Il 20enne triestino Giovanni Coccoluto rappresenterà certamente la carta più importante per l’Italia, ma non sono da escludere possibili sorprese provenienti dagli altri cinque convocati.

Tra le squadre più forti ci sarà certamente l’Australia, che conta tra le sue fila l’ex numero uno mondiale Tom Burton, ma anche altri tre atleti di livello mondiale, Ryan Palk, Matthew Wearn ed Ashley Brunning, tutti nella top 10 mondiale.

A fare scalpore è anche il ritorno del brasiliano Robert Scheidt, 40 anni, otto volte campione mondiale e tre volte campione olimpico, che torna alle origini dopo un’esperienza nella classe Star.

Tra gli altri favoriti, ricordiamo il croato Tonči Stipanović, il francese Jean-Baptiste Bernaz, il britannico Nick Thompson, il campione europeo Phillip Buhl (Germania) ed i neozelandesi Sam Meech ed Andrew Maloney.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *