Seguici su

Vela

Vela, Mondiali Laser: Thompson doma la tempesta, bene Marrai

Pubblicato

il

La prima regata di finali si è disputata in condizioni di vento difficili, tant’è che poi gli organizzatori sono stati costretti a rinviare la seconda vista l’incombente tempesta. Molti dei big sono andati in difficoltà, mentre ad approfittarne è stato il britannico Nick Thompson, che ha così portato a casa la sua seconda regata, risalendo al 15° posto in classifica.

Al comando, con 27 punti netti, resta sempre il brasiliano Robert Scheidt, oggi 12°, che incrementa il proprio vantaggio sul cipriota Pavlos Kontides, uscito per la prima volta dai migliori dieci di una regata (16°) ed attualmente secondo nella generale a quota 36 punti. Resiste sul podio provvisorio anche lo svedese Jesper Stalheim, oggi 18°, che ha raccolto 42 punti fino ad ora.

Le altrui difficoltà hanno avvantaggiato il tedesco Phillip Buhl, che quest’oggi è stato preceduto solo da Thompson, risalendo così ad un solo punto dal podio provvisorio. Perde terreno l’olandese Rutger Schaardenburg, quinto a 61 punti, mentre si mantiene costante il francese Jean-Baptiste Bernaz (63). Chi ha perso più di tutti è stato il croato Tonči Stipanović, oggi 43° ed ormai settimo a quota 69. Entra nella top 10 il guatemalteco Juan Maegli (70), davanti a Matthew Wearn (Australia, 73) ed a Sam Meech (Nuova Zelanda, 76).

Il miglior italiano in classifica resta Marco Gallo, 13° a quota 99 punti, nonostante il 28° posto odierno. Molto meglio ha fatto Francesco Marrai, che ha chiuso settimo, risalendo al 21° posto, mentre Alessio Spadoni, oggi 20°, è 29° nella generale.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *