Seguici su

Tennis

Tennis, inizio stagione 2014: gli azzurri tra l’Oceania e l’Oriente

Pubblicato

il

Nemmeno il tempo di ricaricare le pile che è già tempo di pensare alla stagione 2014: in attesa che in Italia la stagione si concluda con le finali scudetto maschilee femminile, si delinea già l’inizio del nuovo anno sportivo per gli azzurri che hanno già programmato le loro partenze.

Tra gli uomini, Fabio Fognini ha scelto l’India dove parteciperà al torneo di Chennai, risultando anche tra le teste di serie alle spalle del numero uno del seeding Stanislas Wawrinka. Ha scelto il caldo di Doha invece Filippo Volandri, rinvigorito dopo il successo nel circuito challenger di San Paolo. Andreas Seppi invece dopo la parentesi in Hopman Cup in coppia con Flavia Pennetta, resterà in Australia per preparasi al primo Slam stagionale.

Tra le donne, trasferta oceanica anche per la Schiavone che ha scelto un inizio arduo con il torneo di Brisbane, al quale parteciperanno anche Serena Williams, Maria Sharapova e Victoria Azarenka. 

Altro stato, stesso continente: ad Auckland Roberta Vinci e Karin Knapp inizieranno il loro 2014 alla ricerca rispettivamente di un posto in top ten e di uno nei primi 50. Sarita Errani invece partirà da Shenzen in Cina, dove sarà con molta probabilità testa di serie numero due dietro l’idolo di casa Na Li. 

In forse infine la partenza di Camila Giorgi, ancora alle prese con i postumi di una tendinite che ne mette in dubbio la partecipazione al torneo Wta di Sidney.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Twitter @Giannoviello

Gianluigi.noviello@olimpiazzurra.com

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *