Seguici su

Speed Skating

Speed Skating: Lee e l’Olanda da record! Ottimi Nenzi e Lollobrigida

Pubblicato

il

Nel week-end appena trascorso ha preso il via la Coppa del Mondo di Speed Skating, con la prima tappa: si è partiti subito forte in quel di Calgary, con due nuovi record del mondo stabiliti. Bene anche la pattuglia azzurra, con Nenzi in gran forma e autore di due nuovi record italiani; positiva anche la Lollobrigida.

Partiamo dalla giornata di venerdì, dove Francesca Lollobrigida ha ottenuto l’undicesimo posto  nei 3000 metri della Division B, stabilendo anche il nuovo record italiano: 4:07:47, 19 centesimi meglio del precedente primato appartenente a Chiara Simionato.

Nella giornata di sabato sono stati infranti ben due record del mondo: la coreana Sang-Hwa Lee ha stabilito uno strabiliante 36:74 nei 500 metri della Divisione A, mentre l’Olanda maschile (Kramer, Blokhuijsen e Verweij) realizza uno splendido 3:37:17, migliorando il precedente primato.

Splendida performance di Mirko Nenzi nei 1000 metri della Division B: l’atleta della Guardia di Finanza migliora il primato italiano (appartenente a Matteo Anesi) di ben 24 centesimi, chiudendo in seconda posizione con 1:08:19 e meritandosi l’accesso alla Division A; lo stesso Nenzi nella giornata conclusiva di domenica migliora di dieci centesimi il record italiano sui 500 metri, che gli apparteneva, chiudendo in 34:89.

Ci sono tutti i presupposti per una stagione spettacolare, che avrà il culmine nelle Olimpiadi di Sochi.

Appuntamento con la seconda tappa di Coppa del Mondo a Salt Lake City!

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

foto telegraaf.nl

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *