Seguici su

Speed Skating

Speed Skating: super Nenzi a Calgary

Pubblicato

il

Si è svolta nella notte italiana la seconda giornata della prima tappa di Coppa del Mondo di Speed Skating. In quel di Calgary sono stati registrati due nuovi record del mondo. Scopriamo i risultati delle gare di ieri.

500 metri femminili: la coreana Sang-Hwa Lee stabilisce il nuovo record del mondo della distanza, con il tempo di 36:74, precedendo la tedesca Jenny Wolf e la cinese Beixing Wang. Nella Division B due le azzurre in gara: 20esima Yvonne Daldossi (38:96), 21esima Paola Simionato (39:07).

1000 metri maschili: è l’americano Shani Davis ad aggiudicarsi la gara, chiudendo in 1:07:46, 11 centesimi meglio dell’olandese Kjeld Nuis, chiude il podio Brian Hansen. Nella Division B, Mirko Nenzi ottiene uno splendido secondo posto, realizzando il nuovo record italiano (1:08:19) ottenendo la qualifica nella Division A. 25esimo posto per Jan Daldossi.

1500 metri femminili:l’Olanda domina la gara con la vittoria di Lotte Van Beek e il secondo posto di Ireen Wust, chiude il podio la ceca Martina Sablikova. 15esimo posto per Francesca Bettrone nella Division B.

Team Pursuit maschile: l’Olanda di Sven Kramer, Jan Blokhuijsen e Koen Verweij stabilisce il secondo record mondiale di giornata, vincendo la gara in 3:37:17, distanziando di oltre un secondo gli USA (Hansen, Kuck, Marsicano), terza piazza per la Corea (Lee, Joo, Kim). Ottavo posto per i nostri Matteo Anesi, Andrea Giovannini e Luca Stefani, che hanno chiuso in 3:43:37.

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *