Seguici su

Short Track

Short Track, Coppa del Mondo: capolavoro Fontana, oro nei 1000m

Pubblicato

il

Una straordinaria Arianna Fontana conquista la medaglia d’oro nei 1000m della quarta prova di Coppa del Mondo di short track a Kolomna, in Russia. La valtellinese, che ha sempre fatto gara di testa, è stata bravissima nell’ultimo giro a mettersi in prima posizione controllando poi agevolmente le sue avversarie. Una prestazione perfetta per Arianna che per la prima volta in stagione sale sul gradino più alto del podio e cancella la delusione per la mancata finale nei 1500m e l’eliminazione in batteria nei 500m.

Dietro alla nostra portacolori ha chiuso la coreana Kim e la britannica Christie, mentre la canadese è stata vittima di una caduta proprio nell’ultima curva, che le ha tolto la possibilità di lottare per le medaglie. La Fontana si dimostra ancora una volta una delle pattinatrici più forti del mondo e una delle carte più importanti che l’Italia si giocherà nelle prossime Olimpiadi di Sochi. Insomma una vera e propria campionessa.

Fra poco Arianna tornerà sul ghiaccio per la staffetta femminile che cerca l’accesso alla finale ed è reduce dal bronzo di Torino dello scorso weekend. Speriamo di rivedere lei e le altre ragazze sul podio.

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da sport.sky.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *