Seguici su

Salto con gli sci

Salto con gli sci: Schlierenzauer vince in rimonta a Kuusamo!

Pubblicato

il

Non aveva preso parte alla gara di Klingenthal di settimana scorsa, ma oggi Gregor Schlierenzauer ha colto il suo primo successo stagionale in Coppa del mondo alla prima occasione utile sull’HS 142 di Kuusamo in Finlandia. L’austriaco, che aveva faticato nella prima manche chiusa in quindicesima posizione, ha messo a segno una rimonta fenomenale nella seconda serie andando a compiere un salto di 143 metri che gli è valso il successo.

Per Schlierenzauer si tratta del 51esimo successo della carriera e in questo modo aggiorna ancora una volta il record di successi in Coppa del mondo. Alle sue spalle ha chiuso il tedesco Marinus Kraus, al comando dopo la prima serie di salti. Nonostante questo si è difeso egregiamente nella seconda serie dimostrando di avere un buon potenziale. Thomas Morgenstern ha completato la rivincita dell’Austria, deficitaria nella tormentata gara di Klingenthal, chiudendo in terza piazza. È rimasto ai piedi del podio il norvegese Rune Velta, seguito dall’esperto giapponese Noriaki Kasai. Il distacco tra i primi 5 è stato veramente risicato e Schlierenzauer si è imposto per solo mezzo punto su Kraus, mentre lo stesso Kasai ha pagato soli 4,6 punti dall’austriaco. Severin Freund e Robert Kranjec hanno occupato la sesta e la settima piazza, mentre la Top 10 è stata chiusa da Vassiliev, Takeuchi e Stoch. Anche nell’occasione odierna la gara è stata interrotta a più riprese per il vento, che ha influenzato diverse performances nell’arco delle due serie di salti. La sensazione è che rispetto alle gare di Klingenthal, in ogni caso, la gara sia stata nettamente più regolare e in grado di rispettare i valori in campo.

In casa Italia ha offerto una buona prova Davide Bresadola. Dopo essersi qualificato per la seconda serie l’azzurro ha sfoderato un ottimo secondo salto recuperando quattro posizioni per chiudere in 24esima piazza andando così a conquistare i primi punti stagionali per il Bel Paese e per se stesso.

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto: APA

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *