Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto: il punto sulla Serie A1 femminile

Pubblicato

il

Sfruttando la pausa per l’Eurolega, che in questi giorni sta impegnando le migliori squadre italiane, proviamo ad analizzare quali si sono rivelate le forze in campo nelle prime giornate di Serie A1 di pallanuoto femminile.

Attualmente la classifica è guidata dall’Orizzonte Catania, che è ancora a punteggio pieno e giornata dopo giornata si sta candidando come principale favorita al titolo. Il Rapallo Pallanuoto, che aveva conquistato lo scudetto nella scorsa stagione, insegue a soli 3 punti di distacco e potrebbe colmare questo margine nello scontro diretto che si disputerà tra poche settimane. Attualmente, però, le siciliane sembrano avere maggiore solidità, anche se questa situazione potrebbe anche cambiare nel corso della stagione.

Dopo un inizio difficile il Firenze si è riportato nelle posizioni di vertice della classifica, a 3 punti dal Rapallo e appaiata alla Mediterranea Imperia. Queste due squadre sembrano le più attrezzata per contendere il titolo alle sopracitate, quantomeno arrivando alle Final Four dei playoff. Più difficile possano lottare a ad armi pari per il titolo, ma non sembrano lontanissime dalle prime due squadre per quel che riguarda il rendimento. Ha dimostrato di essere una buona squadra anche la Plebiscito Padova, attualmente quinta ma ancora in grado di lottare per le prime 4 posizioni, nonostante al momento sembri leggermente al di sotto delle squadre avversarie.

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *