Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, A1 femminile: Top&Flop della quinta giornata

Pubblicato

il

Si sono disputate, sabato, le partite valide per la quinta giornata di Serie A1 di pallanuoto femminile. Come ogni settimana andiamo ad analizzare con i consueti Top&Flop le prestazioni delle protagoniste e delle squadre.

TOP

Kami Craig: è il volto della rinascita della WP Firenze. Dopo un inizio di stagione difficile per lei e per la squadra, la statunitense ha preso in mano la situazione e, nelle ultime settimane, ha imposto un netto cambio di ritmo alla propria squadra, portandola addirittura a vincere con la capolista Rapallo Pallanuoto mettendo a referto 4 realizzazioni. Sembrano lontani, ormai, i tempi in cui la squadra toscana arrancava nelle retrovie della classifica.

Klaassen Lieke: con 3 gol aiuta la Plebiscito Padova a tornare alla vittoria dopo due sconfitte consecutive con le avversarie dirette per la terza e la quarta posizione in classifica. Serve, probabilmente, un cambio di marcia per tornare ad essere competitive, ma le basi, adesso sembrano essere nuovamente quelle buone.

Despar Messina: nota di merito per l’attacco più produttivo della giornata, con la bellezza di 20 gol messi a segno contro la RN Bologna, fermatasi a quota 14.

FLOP

Rapallo Pallanuoto: le liguri, che sembravano favorite alla vittoria dello scudetto, sono incappate nella prima sconfitta stagionale, rimediata dalla WP Firenze. Alla quinta giornata, ovviamente, non è nulla di irrimediabile, ma potrebbero iniziare ad esserci dei dubbi attorno, e all’interno del team. Al ritorno dalla pausa per la nazionale aspetterà le liguri un impegno insidioso con la Plebiscito Padova, alla ricerca di riscatto e di punti per mantenere la quarta posizione in classifica senza veder scappare le avversarie. Nel frattempo, l’Orizzonte è a +3 sul Rapallo.

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto: Jeff J Mitchell/Getty Images

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *