Seguici su

Nuoto

Nuoto, Gran Premio Italia: Pellegrini mostruosa, record italiano nei 100 sl! Vince Paltrinieri

Pubblicato

il

Ancora meravigliosa Federica Pellegrini. La veneta, dopo il record italiano di ieri nei 200 dorso e la vittoria di questa mattina nei 400, domina anche i 100 sl (gara quasi inedita per lei) con il nuovo primato tricolore in vasca corta di 52”86, settanta centesimi in meno del 53”58 di Erika Ferrarioli che resisteva dal 2011. Per la 25enne di Mirano si tratta di una prova sensazionale che conferma il suo immenso talento e permette di sognare in ottica futura.

Vince anche Gregorio Paltrinieri, oro mondiale in carica dei 1500 sl in vasca corta: il 19enne di Carpi tocca senza problemi in 14’45”34. Vanno a Federico Bocchia i 50 sl: 21”49 il crono, un solo centesimo in meno di Marco Orsi e sette rispetto all’ucraino Andrey Govorov. Alessia Polieri beffa Stefania Pirozzi e Ilaria Bianchi nei 200 farfalla (2’07”10) e ottiene il pass per Herning, Elena Gemo conquista i 100 dorso in 58”91. Infine, Federico Turrini, Laura Letrari, Lisa Fissneider e Damiano Lestingi si aggiudicano rispettivamente i 200 misti, i 100 misti, i 200 rana ed i 200 dorso, in cui il promettente Luca Mencarini è secondo staccato di cinque decimi.

Si è dunque conclusa la kermesse di Viareggio: prossima tappa gli Europei in vasca corta di Herning, ma con una Pellegrini così si può già pensare a Berlino.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Ezra Shaw/Getty Images

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *