Seguici su

Nuoto

Nuoto, CLAMOROSO: torna Michael Phelps?

Pubblicato

il

Una clamorosa indiscrezione sta rimbalzando proprio in queste ore tra le principali agenzie di stampa americane: Micheal Phelps è prossimo al ritorno alle gare? Il nuotatore statunitense, che si è ritirato dopo le Olimpiadi di Londra 2012 a 27 anni, potrebbe infatti tornare già nella prossima stagione per preparare al meglio i Mondiali 2015 e i Giochi di Rio 2016.

La notizia ha dell’incredibile, ma trova riscontro nei dati rilasciati recentemente dall’Usada, l’agenzia anti-doping americana. Phelps, infatti, sarebbe stato testato due volte nel terzo trimestre del 2013 (conclusosi il 30 settembre), passo necessario per tornare alle competizioni dopo nove mesi. E, coincidenza, proprio nel periodo dei Campionati nazionali statunitensi del 2014. Un altro indizio è la foto che lo ritrae a colloquio con il suo ex allenatore Bob Bowman al recente Grand Prix di Minneapolis.

Intervistato ieri dal The Associated Press, l’ex atleta ha commentato: “Non ho idea di cosa accadrà, ma nulla è scolpito nella pietra. Qualsiasi ritorno non è mai facile, al momento mi sto allenando per me stesso“. Anche Bowman si è limitato a queste brevi parole: “Abbiamo appena iniziato a migliorare la sua forma fisica, mi piace l’idea che stia bene nel mondo del nuoto. E’ ancora lontano dal competere in qualsiasi grande evento, vedremo come si evolverà la situazione“. Pare difficile, però, che con tutti questi indizi alla fine possa scaturirne un finale negativo: l’uomo dalle 18 medaglie d’oro olimpiche è veramente ad un passo dal tornare ad infiammare le piscine di tutto il mondo.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *