Seguici su

Basket

NBA: solo il Beli può sorridere, momento non felice per Bargnani e Datome

Pubblicato

il

Prosegue la stagione dei quattro azzurri in NBA e l’unico che in questo momento può davvero sorridere ed essere contento è Marco Belinelli. La sua San Antonio continua a volare in testa alla classifica ad Ovest e mantiene il miglior record della lega (12-1) insieme agli Indiana Pacers. Negli ultimi quattro giorni il Beli è sceso in campo per tre volte e ha dato il suo contributo nei successi su Boston, Memphis e Cleveland, realizzando nove punti nelle prime due occasioni e dieci, invece, contro i Cavs. Marco sta dimostrando a Popovich in ogni match di poter essere un fattore per questi Spurs partendo dalla panca e dando minuti di qualità alla squadra. In questo momento resta l’unico azzurro che può sperare di giocare i playoff.

Una post season che è l’obiettivo minimo dei New York Knicks, ma la situazione nella Grande Mela sta prendendo davvero una brutta piega e di questo passo ci si sta avvicinando ad una delle più brutte stagioni degli ultimi anni. Per fortuna loro siamo solo ad inizio stagione e quindi c’è ancora il tempo di recuperare, ma New York sembra non riuscire più a vincere e la striscia di sconfitte consecutive sale a quota cinque. Anche Andrea Bargnani sembra aver risentito del momento no della sua squadra e nelle ultime tre gare giocate la miglior prestazione del romano resta quella con i Pistons, dove ha firmato 13 punti e 6 rimbalzi. La posizione di coach Woodson in questo momento non è per niente salda, nonostante le rassicurazioni del proprietario Dolan e sono davvero tanti in America quelli pronti a scommettere su un esonero dell’ex allenatore degli Hawks. Addirittura tra i sostituti è circolato il nome del grande Phil Jackson.

Continua a far fatica a trovare spazio e minuti Gigi Datome, ma le colpe non possono ricadere sul giocatore sardo, ma piuttosto su un coach Maurice Cheeks che sembra non avere molta fiducia sul nostro portacolori, nonostante le buone cose fatte quando gioca. Nelle ultime tre partite il massimo di minuti in campo per Gigi sono stati gli undici nella sconfitta con Atlanta, dove comunque è riuscito a mettere a referto 5 punti, mentre nelle precedenti occasioni solo delle comparse di cinque minuti contro i Knicks e i Lakers. Speriamo che Datome possa ripartite comunque dall’ultima gara e cercare di aumentare il proprio minutaggio e diventare un giocatore sempre più importante nelle rotazioni di Detroit.

Intanto prosegue sempre la riabilitazione di Danilo Gallinari, che attende con ansia il suo ritorno in campo. Un rientro atteso anche dai Denver Nuggets, che dopo un inizio di stagione difficile stanno cercando di risalire in classifica per centrare l’obiettivo playoff. Il record della franchigia in questo momento è in perfetta parità con sei vittorie e sei sconfitte e l’ottavo posto ad ovest dista una sola partita.

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da eurosport.yahoo.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *