Seguici su

Hockey Pista

Hockey pista: Prato compie l’impresa in Cers! Valdagno ipoteca i quarti di Eurolega

Pubblicato

il

Concluso da poco meno di ventiquattro ore il sabato di coppe europee per le nostre formazioni è subito tempo di fare bilanci prima di ributtarsi, già da martedì, nel Campionato Italiano.

In Eurolega è andata molto bene per Valdagno che, grazie alla vittoria giunta a Iserlhon, ha costruito una solida base per pensare con maggiore sicurezza al passaggio del turno tra le magnifiche otto della massima competizione continentale, considerando le due affermazioni ottenute nelle prime due partite del girone eliminatorio. Successo in terra tedesca anche per Viareggio (4-5 sul campo del Herringen), la quale riapre i giochi nella pool dove sono impegnate anche Porto e Barcellona, con i lusitani primi in classifica dopo la vittoria con i catalani (6-2), appaiando i Blaugrana a quota 3 punti.
Male, purtroppo a differenza delle altre due compagini nostrane, il Lodi sconfitto per 1-4 dal Valongo e relegato sul fondo della graduatoria del suo raggruppamento.

Se dunque il bilancio della maggiore kermesse del Vecchio Continente parla di due vittorie ed una sconfitta a referto per le nostre formazioni, si può parlare di percorso netto invece in Coppa Cers.

Appurato che Follonica, Forte dei Marmi e Breganze dopo la partita di andata avevano posto il loro cammino tutto in discesa, per la qualificazione, a far trepidare ci hanno pensato il Prato, autore di un’impresa eccezionale, e il Bassano, bravissimo ad avere ragione degli ostici spagnoli del Voltregà.

I toscani con una rimonta ai limiti dell’impossibile, dopo il 2-5 esterno subito all’andata, “hanno incendiato di passione ” il PalaRogai avendo ragione dei transalpini del Coutras, con il punteggio finale fissato sul 8-3, centrando una qualificazione meritata e da cuori forti.

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: facebook.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *