Seguici su

Golf

Golf, South African Open: super Crespi, secondo! Nixon al comando

Pubblicato

il

Nemmeno il tempo di tirare le somme della stagione appena conclusa, che l’European Tour si rimette subito in moto con i primi tornei validi per il 2014. E, da Ekurhuleni (Sud Africa), arrivano subito i primi acuti azzurri, con il debuttante Marco Crespi (appena qualificato al circuito principale) secondo dopo il giro iniziale del South African Open (montepremi € 1.100.000) grazie ad un eccellente giro in 65 (-7), con sei birdie, un eagle ed un bogey. Il monzese è rimasto a lungo in testa, salvo essere superato dall’inglese Matthew Nixon (64, -8) nelle battute finali.

Al secondo posto, insieme a Crespi, si è piazzato uno dei tantissimi sudafricani presenti nel torneo di casa, Jbe Kruger, davanti ai connazionali Christian Basson e Retjef Goosen (66, -6). L’Italia, però, non è solo Crespi al Glendower Golf Country, perché anche l’altro debuttante, Andrea Pavan, ha notevolmente brillato nel primo round: il vincitore dell’ordine di merito del Challenge Tour è sesto con 67 (-5), nonostante un doppio bogey ed un bogey, a cui il romano ha ben compensato con un eagle e sei birdie; medesimo punteggio anche per Charl Schwartzel, Atti Schwartzel il danese Morten Orum Madsen,

Se per Crespi e Pavan questo torneo è l’occasione giusta per prendere confidenza con il circuito maggiore, per Edoardo Molinari rappresenta il momento propizio per ripartire, in seguito all’operazione alla mano subita ad agosto. Quattro mesi dopo, il maggiore dei fratelli torinesi è di nuovo sul green e dal Sud Africa parte la sua riabilitazione sportiva, con un primo giro in 72 (Par) – cinque birdie ed altrettanti bogey – e il 65° posto, a metà classifica.

daniele.pansardi@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *