Seguici su

Golf

Golf, DP World Tour Championship: ancora Stenson al comando

Pubblicato

il

Sempre al comando, 17 colpi sotto il par. Henrik Stenson guida, dopo tre giornate, il DP World Tour Championship in corso di svolgimento a Dubai. Lo svedese, dopo 13 buche non a livello degli scorsi giorni è tornato a giocare un golf splendido, mettendo a segno la bellezza di 4 birdie nelle ultime 5 buche, riuscendo così a contrastare il ritorno degli avversari diretti per il successo nel torneo.

La seconda posizione è occupata dal francese Victor Dubuisson, il migliore di oggi con un -8 parziale che l’ha portato a -16, un solo colpo in più di Stenson. Una giornata straordinaria macchiata solamente da un doppio bogey alla 10, nella quale ha chiuso con 6 colpi a referto. Il suo torneo, fino a questo momento, è stato un crescendo e anche nella giornata di domani potrebbe dare molto fastidio a Stenson.

Terza posizione, a -13, per l’inglese Ian Poulter, che ha sfoderato una prestazione tanto incostante quanto spettacolare ed avvincente. Stesso punteggio per Alejandro Cañizares, leader dopo la prima giornata, seguito dal connazionale Miguel Angel Jimenez, 12 sotto il par. Sesta posizione per un ottimo Lee Westwood, oggi capace di girare in 65 (-7), ma attardato a causa delle prestazioni degli scorsi giorni.

Il miglior azzurro è Francesco Molinari, 14esimo a -8 ma incapace di ritrovare gli stessi score di ieri, quando era risalito fino alla nona posizione. È riuscito a scendere con convinzione sotto il par Matteo Manassero, che con il -4 odierno ha dato un senso al proprio torneo dopo due giornate opache che lo avevano relegato nelle retrovie della classifica.

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto: Getty Images

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *