Seguici su

Artistica

Ginnastica, Italia imbattibile! Vince l’Hamburg Gymnastics!

Pubblicato

il

L’Italia non lascia scampo a nessuno e trionfa ad Amburgo! Dopo le ottime sensazioni della vigilia, le qualificazioni di ieri (chiuse al primo posto) avevano fatto capire che in Germania c’era una grande squadra.

 

Nella finalissima di oggi le nostre quattro azzurre non si sono smentite e hanno alzato l’ambito Hamburg Gymnastics al cospetto di una sfilza di squadre di alto livello.

Martine Buro, Giorgia Morera, Lavinia Marongiu e Joana Favaretto salgono sul gradino più alto del podio con un perentorio 158.700 (venivano conteggiati tre punteggi per ciascun attrezzo), abbattendo l’accreditata concorrenza delle tedesche dell’MTV Stuttgart (il club della Hill) a cui infliggono otto punti di distacco! Terze le ungheresi della Sport School of Szombathely (149.750).

 

Il ritorno in Patria diventa così dolce, con la consapevolezza di aver fatto un altro ruggito a livello internazionale, di aver regalato esperienza a quattro giovani che hanno respirato una competizione importante con due turni in due giorni.

Per Morera e Marongiu questo è il saluto alla categoria juniores a livello internazionale (per loro il campionato italiano di categoria settimana prossima); per la Buro è stato il primo body azzurro a livello seniores dopo le uscite con la Nazionale sperimentale a Jesolo e a Vigevano; per la Favaretto la consapevolezza di essere sulla strada giusta e di avere un altro anno tra le juniores per crescere ulteriormente.

 

Di seguito il dettaglio dei punteggi delle italiane:

Martine Buro              v. 14.150         p. 13.200         t. ——-            cl. 13.500        TOT: 40.625

Joana Favaretto         v. 13.300         p. 11.300         t. 12.400         cl. ——–         TOT: 36.950

Giorgia Morera           v. ——–          p. 13.400         t. 13.850         cl. 13.500        TOT: 40.750

Lavinia Marongiu       v. 14.100         p. ——–          t. 13.450         cl. 12.850        TOT: 40.375

 

(la foto è stata scattata dagli organizzatori)

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *