Seguici su

Golf

DP World Tour Championship: spunta Cañizares, decimo Molinari

Pubblicato

il

Inizia nel segno di Alejandro Cañizares il DP World Tour Championship (€ 5.160.000), ultimo torneo stagionale dell’European Tour che decreterà il vincitore dell’ordine di merito europeo. A Dubai, lo spagnolo ha preso il sopravvento nel primo giro grazie ad un ottimo 66 (-6, otto birdie e due bogey), prendendo il comando della classifica in attesa del probabile cambio di passo dei big nei prossimi giorni.

Il thailandese Kiradech Aphibarnrat e l’australiano Marcus Fraser sono distanziati di un solo colpo in seconda posizione (67, -5), ma – come lo spagnolo – difficilmente manterranno lo stesso ritmo fino a domenica. L’attuale leader della Race to Dubai e grande favorito per la vittoria finale, Henrik Stenson, è quarto con 68 (-4) dopo cinque birdie e un bogey, ma può ritenersi tutt’altro che tranquillo. Ian Poulter (quarto in classifica) è 7° con 69 (-3) e può tentare l’attacco alla prima posizione nel weekend, mentre Justin Rose paga due colpi dallo svedese ed è decimo (70, -2). In ombra Graeme McDowell, l’altro pretendente al successo nella Race, solo 27° con 72 (Par) e costretto agli straordinari fin da subito.

Parte con il piede giusto Francesco Molinari, decimo con 70 (-2); due bogey e quattro birdie per il torinese, che paga due imprecisioni all’inizio e alla fine del round. Buon 71 (-1) iniziale per Matteo Manassero, 17° dopo un round in cui spicca solo un birdie e ben 17 par, decisamente troppi, considerando anche i 30 putt tirati.

 

daniele.pansardi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *