Seguici su

Ciclismo

Ciclocross: il punto sugli Europei

Pubblicato

il

In settima a si sono disputati a Mladá Boleslav i Campionati Europei di ciclocross, che hanno visto impegnata la nazionale italiana.

I risultati migliori, per la spedizione azzurra, sono arrivati nella corsa Under 23/Junior femminile, nella quale Alice Maria Arzuffi ha conquistato la medaglia di bronzo, staccata di 46’’ dalla prima posizione dell’olandese Anne Kalvenhaar. È rimasta ai piedi del podio Elena Valentini, mentre Chiara Teocchi ha chiuso ottava, a dimostrazione dell’alto livello della selezione italiana in questa categoria.

Tra gli uomini Under 23 è arrivata una buona prova da parte di Gioele Bertolini, 14esimo al primo anno nella categoria che precedete l’approdo tra gli elite. L’azzurro ha dimostrato di avere delle buone doti, ma anche che deve migliorare molto per competere per le prime posizioni. Ci sarà tempo per farlo in futuro. 26esimo Nicolas Sampirisi. 

Hanno fatto fatica gli alfieri azzurri nella categoria Junior: il migliore è stato Stefano Sala, che ha chiuso in 24esima posizione. Ancora più lontani dalle posizioni di vertice Giorgio Rossi e Moreno Pellizzon.

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *