Seguici su

Calcio

Champions League, Borussia-Napoli 2-0: le pagelle degli azzurri

Pubblicato

il

Higuain spreca, il Borussia no: si spengono a Dortmund con molta probabilità le chance di qualificazione del Napoli agli ottavi di Champions League. La sconfitta per 3-1, obbliga gli uomini di Benitez a sconfiggere con tre reti di scarto l’Arsenal al San Paolo nell’ultima giornata: un’impresa, che di questi tempi non convince nemmeno il più ottimista dei tifosi napoletani.

Ecco le pagelle della disfatta tedesca:

Reina 8: il migliore del Napoli, evita una goleada ed è assolutamente incolpevole sui gol.

Maggio 6: capitano vista l’assenza di Hamsik, paga la serataccia dei compagni di reparto ma appare in ripresa rispetto alle ultime uscite.

Fernandez 5: regala il rigore che apre le danze del gol giallonere e mette in salita il discorso qualificazione.

Albiol 5,5: la trequarti del Borussia è un incubo anche per l’ex difensore del Real. E se va in crisi lui, lì dietro son dolori…

Armero 5: in altre squadre partite del genere le vedrebbe al massimo dalla panchina, questa sera almeno ci ha messo impegno e dedizione, ma la qualità è ben altra cosa e si vede con la palla persa che porta al terzo gol tedesco…

Behrami 6: lotta come al solito, recupera la palla che porta all’azione del gol di Insigne.

Dzemaili 5,5: ci mette il massimo impegno ma va spesso in affanno contro Mkhitaryan e soci. Dal 62′ Inler 6: prova a dare la scossa e si mette in evidenza con una conclusione da fuori area parata con difficoltà da Weidenfeller

Callejon 5: un palo nel primo tempo, un assist nella ripresa sciupato malamente da Higuain. Non riesce però minimamente ad impensierire Durm. Dal 66′ Insigne 7: secondo gol in stagione, sempre ai tedeschi e doppietta sfiorata nel finale. Nettamente il migliore dei suoi, Reina a parte.

Mertens 6: ha numeri e qualità dalla sua parte, ma incide poco nella rimaneggiata retroguardia tedesca.

Pandev 5,5: non ha più nelle gambe i 90′ in Europa, quando il ritmo si alza soffre troppo. Dal 76′ Zapata sv: un quarto d’ora nel quale si mette in evidenza con un tiro al volo in area, ma paga la confusione e lo scoramento dei suoi compagni nel finale.

Higuain 4,5: un attaccante come lui palloni del genere non ne può sbagliare. C’era forse rigore su di lui, ma ha sulla coscienza la palla gol più clamorosa di tutta la partita.

Benitez 6: le prova tutte, ma ha la sfortuna di rischiare l’eliminazione anche in caso di vittoria contro l’Arsenal. E con 12 punti sarebbe veramente una beffa.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Twitter @Giannoviello

Gianluigi.noviello@olimpiazzurra.com

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *